Cala Gonone, meraviglia della Sardegna east land

L’unicità di un borgo per tutti i gusti di vacanza.

Se stai dando un’occhiata alla Sardegna come prossima meta delle tue vacanze, probabilmente hai in mente l’acqua cristallina e le spiagge incontaminate.
Oppure se sei già più avanti con la tua ricerca avrai trovato anche gli altri segreti dell’isola: LE MONTAGNE traboccanti di macchia mediterranea che si ritirano in misterioso silenzio sul Supramonte e poi si buttano a strapiombo sul mare , I VECCHI OVILI introvabili dimore di pastori, LE GROTTE e i segreti del mondo di sotto, I RELITTI sottomarini nascondigli di pesci riservati, i maestosi CAPOLAVORI NURAGICI rispettati da millenni, LE TRADIZIONI ancora autentiche tra gli abitanti dell’isola che custodiscono IL SEGRETO DI UNO STILE DI VITA LONGEVO comune solo a poche aree Blue Zone del pianeta.

Quale tragitto intraprendere per vivere di persona tutti i segreti della Sardegna? Puoi programmare un viaggio molto lungo che attraversi tutta l’Isola, oppure visitare la porzione della Sardegna che racchiude per davvero tutte le sue specialità, calandoti nell’East Land.
Ti basterà individuare alcune tappe nella Sardegna East Land e affidarti alla proverbiale ospitalità dei sardi, alla scoperta dei misteri dell’isola e dedicandoti una vacanza all’insegna dello sport e del relax.

Cala Gonone più che una tappa potrebbe essere il villaggio dove far rientro la sera dopo aver visitato la tappa giornaliera. Il piccolo paese infatti si trova proprio al centro delle terre East Land, e ne interpreta a pieno la sua unicità: Cala Gonone è mare, è montagna, è cultura culinaria, è tradizione, è storia di pescatori conviventi di pastori, ma soprattutto è custode dei tesori del Golfo di Orosei.

La particolare conformazione di Cala Gonone in ripida discesa verso il mare, fa si che quasi la totalità delle strutture ricettive e di ristorazione si trovino proprio di fronte ad esso, costeggiandone la caratteristica passeggiata.

E dunque quale hotel scegliere per stare ancora più vicino alle spiagge del Golfo di Orosei?
L’HOTEL BUE MARINO può interessarti: si trova nella passeggiata del borgo, proprio di fronte al porticciolo e ai moli di imbarco per le escursioni, ed offre un’interessante prospettiva verticale sul mare con le sue terrazze dalle quali contemplare e tenere sott’occhio la costa incontaminata del Golfo di Orosei.
Passa comunque a trovarci anche se hai un’altra soluzione per il tuo pernottamento: rilassati sull’attico con Jacuzzi o sulla terrazza Cocktail Bar, divertendoti a riconoscere Cala Luna, Cala Sisine , Cala Goloritzè o Capo Monte Santo, oppure sorprenderti nella fortuna di avvistare il passaggio di qualche delfino.