0 Flares Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×

A soli 10 metri dall’Albergo si trova la Spiaggia Centrale, spiaggia di ciottoli e sabbia, per le condizioni di mare calmo, l’ombra degli alberi al limitare dell’arenile e la presenza di una fontanella, la fanno preferire alle famiglie.
Proseguendo sul lungomare s’incontrano altre spiagge libere. Al termine della strada si incontra l’ultima spiaggia raggiungibile in auto, Cala Fuili.

Proseguendo a piedi con un trekking di 2 ore, prendendo il sentiero che risale sulla parte opposta della strada asfaltata, si arriva a Cala Luna considerata una delle spiagge più belle del mediterraneo per i colori e le tonalità delle sue acque, per la presenza di sei grottini che si aprono sull’arenile e per il bosco di oleandri che vegeta presso lo stagno ben protetto dalle montagne.
Dalla spiaggia è consigliabile, inoltre, l’escursione a piedi nella Codula di Luna cuore del Supramonte di Dorgali e Baunei.
Superata Cala Luna si apre tra due costoni di roccia la spiaggia di Cala Sisine, le alte pareti aperte sull’arenile le conferiscono un singolare aspetto di montagna grazie anche alla foresta di lecci sulle pareti della gola.
Non lontana da Cala Sisine si trova Cala Biriola riconoscibile dal suo archetto di roccia naturale. Più avanti si incontra Cala Mariolu dove il fondale del mare è di una incredibile trasparenza e dove le due insenature sono separate da un promontorio di roccia bianca.

L’ultima spiaggia che si incontra è quella di Cala Goloritzè riconoscibile da un archetto naturale e da un pinnacolo di roccia sovrastante la spiaggia e alto 140 m dal quale gli arrampicatori possono godere di un esclusivo panorama sul golfo.
Sull’altro versante di Cala Gonone, il versante Nord, si incontra la spiaggia di Cala Cartoe, spiaggia di sabbia fine che può essere raggiunta con l’auto percorrendo una spettacolare strada panoramica. La spiaggia è protetta da due promontori e nessuna costruzione altera il paesaggio.

La roccia di basalto scuro separa Cala Cartoe da Cala Osalla, anch’essa spiaggia di sabbia fine raggiungibile in auto in bici o a cavallo.